BENVIC EUROPE SPA (FERRARA):
BIERRE AUTOMAZIONI ESEGUE IL UPGRADE GUIDE IN POLIETILENE SU PIANO SCORREVOLE PALETTIZZATORE DA SACCHI MOD. PAF/S
Il cliente
Benvic Europe Spa, presente con stabilimenti in Francia, Spagna ed Italia, come attore primario nella filiera dei compound di PVC produce da oltre 50 anni materiali ad alto valore aggiunto. Erede di una cultura fondata sulla sicurezza e la protezione di ogni suo collaboratore, Benvic Europe sta lavorando per allargare il campo dei suoi impegni ed elevare i suoi standard produttivi tramite una carta, un vero e proprio riferimento in termini di esemplarità e di gestione QHSE (Qualità, Salute, Sicurezza, Ambiente e Sviluppo Sostenibile).
La necessità
L’intervento richiesto a Bierre Automazioni doveva cercare perciò di ridurre i tempi tra una manutenzione e quella successiva, ma doveva altresì raggiungere l’obiettivo di ridurre i tempi di installazione, abbattere la rumorosità durante la lavorazione e se possibile rendere migliore la palettizzazione riducendo le vibrazioni trasmesse dalle catene allo strato in deposito.
La soluzione adottata
I RISULTATI RAGGIUNTI – OLTRE LE ASPETTATIVE
“A distanza di alcuni mesi dalla installazione, con il nuovo sistema realizzato da Bierre Automazioni sono diminuite notevolmente le rumorosità dell’impianto, le situazioni di anomalia relative alle usure sulle guide in ferro, e andando oltre ogni rosea aspettativa, attraverso la nuova supportazione delle guide che rende l’allineamento migliore è nettamente migliorata la qualità delle palette prodotte. In questo modo si è contribuito ad un complessivo aumento di efficienza della macchina”.
Benvic Europe Spa – stabilimento di Ferrara
Contatti:
Fabrizio Maestri
Sales Manager / Senior Engineer
(f.maestri@bierreautomazioni.com)